Nuove relazioni nascono dal primo Digital Spritz, appuntamento dedicato alla nuova comunicazione e trasformazione sociale.
Molte delle associazioni culturali che il 26 aprile hanno partecipato a La Banque Lounge Bar al progetto evento ideato da Francesca Anzalone nell’ambito di NetlifeLAB, il laboratorio di ricerca e sperimentazione di Netlife s.r.l., hanno deciso di condividere le proprie esperienze e provare a costruire nuovi progetti.
L’associazione didattico culturale Didatticando, nata nel 2012 a Venezia da un gruppo di giovani con esperienze e competenze diverse nell’ambito artistico che lavorano con le scuole, ha incontrato Studio Magoga, “team” creativo che si occupa della creazione video. Insieme stanno collaborando all’ideazione di un progetto di rigenerazione urbana dedicato alle scuole elementari, medie e superiori.
“ETICity Venezia”, nata nel 2017 dalla volontà di un gruppo di ricercatrici nel settore degli studi urbani, in merito agli sviluppi del loro progetto “Il vuoto si illumina” sui negozi sfitti di via Piave, si è messa a contatto con Confesercenti.
L’associazione Mestre MIA, invece, sta incontrando diverse associazioni giovanili, tra cui il collettivo “Urban Rise”, Farmacia Zooè, persone che frequentano il Campus Scientifico di Ca’ Foscari, con l’idea di elaborare un documento che sancisca una sorta di partnership che consenta a tutte le associazioni di condividere gli eventi, permettendo anche a quelle più piccole di avere visibilità.
Tutti i partecipanti hanno contatti e appuntamenti, in attesa di vedere cosa nasce.