Appuntamento con la comunicazione consapevole: tra parola, gesto e connessione

Appuntamento con la comunicazione consapevole: tra parola, gesto e connessione


Netlife s.r.l. crede nella ricerca, soprattutto quella attiva su tutto il territorio, dal locale al nazionale, e lo fa con
NetlifeLAB, laboratorio di ricerca dedicato a tendenze, esperienze di successo, innovazione di pensiero e valorizzazione del talento.

NetlifeLAB oltre ad essere una piattaforma di contenuti a cui potranno attingere scuole, aziende, pa, professionisti, università, centri di ricerca per ispirarsi e visualizzare esempi concreti di applicazione, è anche attivo a livello locale, a disposizione delle scuole con progetti didattici, per esempio su bullismo e cyberbullismo, verso associazioni di rianimazione del territorio, di iniziative volte alla costruzione di nuove reti di relazioni come i digitalsPRitz, il laboratorio si focalizza su alcuni obiettivi come la costruzione di reti di relazioni tra realtà attive e operative, apertura di dialogo con le istituzioni, ponte con imprese.

Attraverso questi tre momenti: Uccello di fuoco. Libertà di essere, performance di danza contemporanea della Compagnia Junior Venezia Balletto, Consapevolmente connessi, ovvero il valore aggiunto di mettersi in relazione, laboratorio di comunicazione e fotografico, e Fisico e virtuale attraverso la danza, conversazioni tra narrazione e danza, il laboratorio di ricerca e sperimentazione di Netlife s.r.l. vuole contribuire in maniera attiva alla divulgazione e promozione di una nuova comunicazione basata sull’ascolto, sull’empatia e sulla consapevolezza nell’uso delle parole, valorizzando il talento e l’unicità a favore di connessioni sempre più consapevoli.


LE INIZIATIVE DI NETLIFE LAB

 

MARTEDÌ 9 OTTOBRE  

Mestre – I.T.I.S. Zuccante, via Cattaneo 3

ore 10.00

Consapevolmente connessi, ovvero il valore aggiunto di mettersi in relazione

Laboratorio di comunicazione e workshoop fotografico

a cura di Netlife s.r.l. Comunicazione in collaborazione con Liceo artistico Guggenheim e I.T.I.S. Zuccante

 

VENERDÌ 12 OTTOBRE

Mestre – Centro Culturale Candiani, Ludomedia Lab al terzo piano

ore 18.00

Fisico e virtuale attraverso la danza

Conversazione tra performance e narrazione

a cura di Netlife s.r.l. Comunicazione in collaborazione con Compagnia Junior Venezia Balletto

 

SABATO 13 OTTOBRE

ore 17.00

Mestre – Via Rosa, Via Poerio, Riviera Diritti dei Bambini

Uccello di fuoco. Libertà di essere

Performance di danza contemporanea della Compagnia Junior Venezia Balletto, a cura di Netlife s.r.l. Comunicazione