Da settembre a dicembre due appuntamenti mensili con l’aggiornamento professionale: uno in modalità Learning e uno in modalità in presenza. Appuntamento con i social, la nuova comunicazione e le nuove figure professionali che si affacciano sul mercato digitale. Una selezione di argomenti, che verranno arricchiti da appuntamenti con esperti e da presentazioni nelle librerie. Dal piano editoriale e LinkedIn per le Digital PR, da Facebook a YouTube a Twitter fino alla Press Area un articolato programma di appuntamenti monografici e laboratoristi dedicati a modelli, strategie e azioni.
Perché gli appuntamenti online e in presenza? Perché siamo nell’era della omnicanalità in cui online e in presenza coesistono quotidianamente, in cui la stretta di mano e il following sono complementari nella costruzione e nel rafforzamento delle relazioni, perché accelerano un processo di fiducia professionale. Una doppia modalità dunque attraverso la quale scegliere in che modo frequentare i moduli. Per info e costi: press@netlifesrl.com
APERTE LE ISCRIZIONI. Tutti gli appuntamenti sono a numero chiuso. Consigliata la prenotazione fin da subito per riservare il posto.
Manuale di riferimento: Ufficio stampa e digital PR, la nuova comunicazione, HOEPLI di Francesca Anzalone. Docente: Francesca Anzalone. In alcuni appuntamenti sono previsti ospiti e testimonianze di successo.
Settembre
25 settembre online: Piano editoriale Social How to il modello, le strategie, le azioni e la selezione dei contenuti. Un approfondimento dedicato allo strumento principale per la pianificazione, programmazione e gestione dei social in maniera efficace e coerente.
27 settembre a Mestre: LinkedIn per le digital PR e l’ufficio stampa, la piattaforma dedicata al business e alla costruzione di un network professionale ci permette oggi di essere un riferimento professionale offrendoci, contemporaneamente, l’opportunità di costruire relazioni efficaci e dialoghi diretti. Durata: 6 ore.
Ottobre
30 ottobre a Mestre: WORKSHOP Piano editoriale Social How to il modello, le strategie, le azioni e la selezione dei contenuti. Un approfondimento dedicato allo strumento principale per la pianificazione, programmazione e gestione dei social in maniera efficace e coerente. Un laboratorio dedicato alla costruzione del piano editoriale con simulazione. Durata: 6 ore.
30 ottobre online: Twitter per l’ufficio stampa e le digital PR, la piattaforma dedicata all’informazione breve, diretta e circoscritta. Appuntamento con la costruzione dell’immagine, delle relazioni e delle opportunità che questo social network ci offre.
Novembre
27 novembre online: La press area, un nuovo strumento indispensabile. Da quella online alla nuova sala stampa: complementarietà e coerenza le parole d’ordine della nuova comunicazione. Appuntamento con uno strumento indispensabile per il nuovo ufficio stampa e le digital PR: dalla progettazione dell’infrastruttura informatica fino all’accoglienza in sala stampa con i visual.
29 novembre a Mestre: YouTube il futuro è video! Appuntamento con i video strumento indispensabile nell’ufficio stampa digitale e nelle nuove relazioni. Immagine, coerenza, posizionamento, identità, ma soprattutto progettazione di contenuti e strumenti utili. Durata: 6 ore.
Dicembre
18 dicembre online: YouTube il futuro è video! Appuntamento con i video strumento indispensabile nell’ufficio stampa digitale e nelle nuove relazioni. Immagine, coerenza, posizionamento, identità, ma soprattutto progettazione di contenuti e strumenti utili.
20 dicembre a Mestre: Facebook per l’ufficio stampa e le digital PR. Appuntamento con il nuovo microcosmo Facebook, il social network che accoglie i vostri utenti e gli racconta la vostra storia attraverso la multicanalità. Perché utilizzare Facebook e tutte le sue opportunità per creare una Community solida?