Ufficio stampa a cura di Netlife s.r.l.
Video intervista al Console Onorario del Kazakhstan a Venezia, Pierluigi Aluisio.
Il 16 dicembre 2016 la Repubblica del Kazakhstan ha celebrato il 25 anniversario della sua Indipendenza dall’Unione Sovietica. Per onorare questo importante evento a Venezia e augurare un futuro di prosperità al Paese, sabato 25 febbraio, alle 14.30, il Consolato Onorario del Kazakhstan a Venezia, parteciperà al “Corteo delle Nazioni”, organizzato dall’Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia, con una delegazione istituzionale di Ambasciatori e Consoli rappresentanti il Kazakhstan in Europa e in Italia. Il corteo di Autorità sfilerà con gli abiti tradizionali dei nomadi Kazakhi in Piazza San Marco, sul palco ufficiale del Carnevale di Venezia e poi in gondola da Ca’ Giustinian (partenza prevista alle ore 15:30) lungo il Canal Grande per raggiungere poi Ca’ Sagredo per il concerto e la cena di gala.
L’evento vuole celebrare 25 anni dell’ indipendenza del Kazakhstan dall’ Unione Sovietica. Tra le Repubbliche nate dalla disgregazione dell’ex Unione Sovietica, la “terra della grande steppa” è l’unica che è stata in grado di far convivere 20 religioni e 130 etnie diverse in pace e prosperità, con una crescita media del 6% all’anno del PIL. Da qui la volontà di trasferire il messaggio di pace e prosperità attraverso la sfilata e il Corteo a Venezia durante il Carnevale, città e ponte tra le due culture e mercati, unite dalla Via della Seta percorsa da Marco Polo.
COMUNICATO STAMPA ITA – Comunicato stampa ITA – Corteo Kazakho della Pace 25 febbraio 2017
PRESENTAZIONE CONSOLATO ONORARIO KAZAKHSTAN A VENEZIA ITA – Presentazione Consolato Onorario Kazakhstan a Venezia ITA
DICHIARAZIONE PIERLUIGI ALUISIO, CONSOLE ONORARIO DEL KAZAKHSTAN A VENEZIA ITA – Dichiarazione Pierluigi Aluisio Console Onorario del Kazakhstan a Venezia
VIDEO INTERVISTA PIERLUIGI ALUISIO, CONSOLE ONORARIO DEL KAZAKHSTAN A VENEZIA ITA – https://www.youtube.com/watch?v=bD1vizQS0wA
Per richiesta informazioni e immagini si prega di contattare l’ufficio stampa. Dalle 17:00 del 25 febbraio 2017 (giorno dell’evento) sarà disponibile copertura video e alcuni scatti.
Ufficio Stampa e Relazioni con i Media