SOMMARIO
- 1 Ti sei mai chiesto se saresti pronto ad affrontare una crisi di comunicazione mediatica e social? Hai mai pensato alle conseguenze? Per scoprirlo meglio scegliere una consulenza o un corso.
- 2 #Faresquadra Netlife insieme a E24 Academy (l’Academy della più grande Community europea di comunicazione nelle emergenze) hanno costruito due percorsi per supportare comunicatori, imprenditori, marketing manager, social media manager di imprese e PA a non farsi trovare impreparati. Entra anche tu nel nostro IIRT (Internal Incident Response Team) e fai squadra con altri professionisti.
- 3 Comunicazione di Crisi – Base
- 4 Comunicazione di Crisi – Avanzato
Masterclass dirette e coordinate da Maurizio Galluzzo (Fondatore e Coordinatore Emergenza24, la più grande Community di Comunicazione nelle Emergenza) e Francesca Anzalone (Esperta di Comunicazione Digitale, CEO e Fondatrice di Netlife s.r.l.)
Comunicazione di Crisi – Base
L’uso dei social, le recensioni, l’informazione manipolata, gli account falsi denigratori, i dis-influencer sono nuove potenziali fonti di crisi per imprese e organizzazioni.
Si tratta di eventi improvvisi, difficilmente prevedibili nella temporalità e talvolta anche nel contenuto a cui è necessario far fronte con strategie di comunicazione non ordinarie. Fondamentali le competenze specializzate per permettere di prevenire, mitigare, gestire l’attacco aggressivo e per reagire in tempo reale o in tempi brevissimi dal momento dell’innesco. Una comunicazione in grado dunque di evitare possibili errori di comunicazione che possano aggravare la situazione, soprattutto nel caso di dichiarazioni, comunicati stampa e comunicazioni ufficiali da parte di Presidente e AD.
Un ciclo di incontri che costruiscono il percorso virtuoso di una comunicazione di crisi mediatica e social in grado di fornire nozioni e costruire/migliorare le competenze di chi gestisce la comunicazione in imprese, PA, organizzazioni.
Corso: 24 ore
Comunicazione di Crisi – Avanzato
Servono competenze specializzate nella comunicazione e prevenzione di crisi, serve mantenere la calma e la governance dell’attività, serve un protocollo e serve una squadra.
Preparare il team ad affrontare situazioni di crisi è oggi più che mai necessario, inserire le figure chiave ognuna con il proprio ruolo e le proprie azioni da compiere permette tempestività, autorevolezza, un messaggio unico. Chi sono i gruppi di lavoro che concorrono alla tutela dell’impresa e alla gestione della crisi? Ancora una volta due squadre strutturate per competenze, quella preposta alla comunicazione interna IIRT Internal Incident Response Team e CCRT Crisis Communication Response Team.
Nella preparazione dei Team il metodo TLX, NASA Task Load Indexche permette di gestire per ogni persona e per tutte le fasi il carico corretto in termini di tempo, fisico, mentale e emotivo.
Un ciclo di incontri che costruiscono due team operativi in grado di fronteggiare in maniera tempestiva e efficace la crisi in imprese, PA e organizzazioni.
Corso: 24 ore