- Versione
- Download 96
- Dimensioni file 78.63 KB
- Conteggio file 1
- Data di creazione
- Ultimo aggiornamento 17/06/2023
Scheda autovalutazione n.2 - Sto utilizzando l’approccio corretto online per fare crescere il business?
Cambia il tuo approccio e cambieranno i risultati della tua comunicazione. Se “abbiamo sempre fatto così è una frase che ti rappresenta”, prova con un nuovo approccio. Sicuramente stai facendo bene, ma la domanda è: sto ottenendo il massimo dei risultati, o mi sto precludendo qualcosa?
Ricorda che alla base c’è sempre un obiettivo importante: generare interesse e “passione” attorno a un brand.
Per questo devi fare la cosa giusta, ovvero cambiare approccio.
lI soggetto non puoi essere tu con il tuo business, ma devi diventare l’oggetto di conversazioni positive. Come? Dando l’occasione di fare parlare di te, anche quando non ci sei, ma … nel miglior modo possibile. La comunicazione sarà dunque incentrata sul tuo target e su ciò che desidera sapere e nel modo in cui lo desidera ricevere.
Bisogna cambiare approccio alla comunicazione: i contenuti non sono presenti all’interno della nostra realtà, ma all’esterno, nelle conversazioni dei nostri target. Vanno ascoltate, analizzate, e vanno costruiti i nuovi contenuti. Il segreto? L’ascolto attivo online.Se fino ad ora hai pensato, no ma io non ho contenuti che posso pianificare, stai commettendo uno degli errori più frequenti.
La bella notizia è che da oggi sai che hai materiali per il tuo piano editoriale e dunque puoi iniziare da qui.
L’autovalutazione ha lo scopo di farti comprendere a che punto sei nella tua comunicazione del business e soprattutto a che livello di consapevolezza sei. Ricordati che il nostro slogan è #consapevolmenteconnessi
Comprendere se gli sforzi e gli investimenti che stiamo facendo sono davvero tali è decisamente importante. Se hai dei dubbi, con le schede di autovalutazione verranno risolti. Se vuoi comprendere il tuo livello di adeguatezza nell’attività di comunicazione online e digital marketing le schede saranno un ottimo strumento di risposta. Se vuoi raggiungere degli obiettivi specifici e dunque hai chiaro dove vuoi arrivare, anche in questo caso le schede saranno la tua bussola che ti ricorderà costantemente KPI e dati di analisi.
Ricorda che non conta tanto cosa stai facendo, ma come lo stai facendo. Comunicare in maniera efficace per il proprio business aumenta i risultati. Per farlo serve una pianificazione precisa e puntuale, servono obiettivi chiari e l’analisi costante dei risultati che si ottengono.
Non dimenticare di seguire il Blog di Upskilling Digital Academy per costruire il tuo Upskilling