- Versione
- Download 91
- Dimensioni file 71.39 KB
- Conteggio file 1
- Data di creazione
- Ultimo aggiornamento 17/06/2023
Scheda di autovalutazione n.3 - Stai proteggendo correttamente il tuo Brand?
Cosa raccontiamo, come lo raccontiamo, i valori, la narrazione, l’immagine, l’identità ci permette di costruire il patrimonio, il successo, la scelta per una nicchia che negli anni si può allargare costantemente e aumentare così il valore economico del brand.
Ma cosa succede se accanto a strategie di crescita, valorizzazione non abbiamo quelle di tutela, prevenzione dei rischi e piano di crisi? Una cosa sola la vanificazione di anni di sforzi e investimenti.
Essere affidabili è il nostro principale obiettivo, affidabili in tutti quegli aspetti che il nostro brand condivide: valori, comunicazione, prodotto, servizio, relazione. Affidabilità nei confronti dei clienti, degli utenti, dei valori, delle persone con cui interagiamo, il capitale umano, i fornitori, gli investitori. Possiamo dunque perdere la fiducia?
Assolutamente no, anzi dobbiamo analizzare minuziosamente tutto ciò che potrebbe generare perdita di fiducia e lavorare affinché ciò non avvenga, oltre a migliorare (grazie a questa analisi) ciò che sta funzionando. Dunque, non solo non faccio ciò che potrebbe non essere corretto, ma voglio impegnarmi a migliorare ancora di più in ciò che sto facendo bene. “Posso sempre fare meglio” è sicuramente un concetto strategico di una visione vincente nel business, e nella vita.
Che cosa possiamo fare operativamente per la Brand Protection?
L’autovalutazione ha lo scopo di farti comprendere a che punto sei nella tua comunicazione del business e soprattutto a che livello di consapevolezza sei. Ricordati che il nostro slogan è #consapevolmenteconnessi
Comprendere se gli sforzi e gli investimenti che stiamo facendo sono davvero tali è decisamente importante. Se hai dei dubbi, con le schede di autovalutazione verranno risolti. Se vuoi comprendere il tuo livello di adeguatezza nell’attività di comunicazione online e digital marketing le schede saranno un ottimo strumento di risposta. Se vuoi raggiungere degli obiettivi specifici e dunque hai chiaro dove vuoi arrivare, anche in questo caso le schede saranno la tua bussola che ti ricorderà costantemente KPI e dati di analisi.
Ricorda che non conta tanto cosa stai facendo, ma come lo stai facendo. Comunicare in maniera efficace per il proprio business aumenta i risultati. Per farlo serve una pianificazione precisa e puntuale, servono obiettivi chiari e l’analisi costante dei risultati che si ottengono.