- Versione
- Download 3
- Dimensioni file 85.45 KB
- Conteggio file 1
- Data di creazione
- Ultimo aggiornamento 19/06/2023
SCHEDA N. 6 - Content creation: la stai facendo in maniera efficace?
Creare contenuti per il web e per i social non è proprio così semplice come ci si aspetta, soprattutto se lo si fa con un obiettivo di business. Serve chiarezza negli obiettivi, in ciò che vogliamo trasmettere e serve piena consapevolezza di ciò
Creare contenuti per il web (content creation) e per i social è fondamentale per due aspetti:
👉fare scoprire il brand attraverso i contenuti,
👉fidelizzare e supportare le vendite.
Già per questi aspetti abbiamo la risposta al perché dobbiamo farlo. Il punto però non è il quanto e quando, o meglio non solo; ma come farlo.
Ti anticipo anche che farlo bene significa pianificare, progettare, realizzazione e programmazione deii contenuti, dunque tempo! E in più servono competenze di grafica di base, copy di base e di organizzazione mixate a creatività, per non scivolare in contenuti che non solo, “non dicono molto”, ma rischiano di influenzare negativamente gli algoritmi.
Comprendere se gli sforzi e gli investimenti che stiamo facendo sono davvero tali è decisamente importante. Se hai dei dubbi, con le schede di autovalutazione verranno risolti. Se vuoi comprendere il tuo livello di adeguatezza nell’attività di comunicazione online e digital marketing le schede saranno un ottimo strumento di risposta. Se vuoi raggiungere degli obiettivi specifici e dunque hai chiaro dove vuoi arrivare, anche in questo caso le schede saranno la tua bussola che ti ricorderà costantemente KPI e dati di analisi.
Ricorda che non conta tanto cosa stai facendo, ma come lo stai facendo. Comunicare in maniera efficace per il proprio business aumenta i risultati. Per farlo serve una pianificazione precisa e puntuale, servono obiettivi chiari e l’analisi costante dei risultati che si ottengono.