Le Live di Upskilling: una settimana multicanale di strategie di web marketing con 7 ore di formazione gratuita

Upskilling Digital Academy - brand di Netlife s.r.l. by Francesca Anzalone

LE LIVE DI UPSKILLING: UNA SETTIMANA MULTICANALE DI STRATEGIE DI WEB MARKETING

Le Live di Upskilling Digital Academy ti portano alla scoperta di tendenze, strategie, casi di successo, nella pianificazione di strategie di web marketing. Per il lancio del corso Strategie nel web marketing, Upskilling ti accompagna in un’esperienza formativa di ben 6 giornate da un’ora ciascuna, per ben 7 ore di formazione gratuita.

Da LinkedIn a Instagram, passando per Facebook e per concludere su YouTube con due lezioni Video Webinar di un’ora ciascuna, sarà il percorso organizzato da Upskilling Digital Academy, brand di Netlife s.r.l. società di servizi di comunicazione e formazione per la crescita di aziende, enti, istituzioni, PA, Università attraverso il digitale e le nuove strategie.

Le Live di Upskilling: una settimana multicanale di strategie di web marketing con 7 ore di formazione gratuita

MIGLIORARE LE COMPETENZE DI IMPRENDITORI, COLLABORATORI INTERNI E PROFESSIONISTI È IL NOSTRO OBIETTIVO, FARLI DIALOGARE PER UNA VISIONE COMUNE, LA NOSTRA MISSION

Le Live di Upskilling Digital Academy hanno un obiettivo, quello di accompagnare imprenditori, collaboratori interni e professionisti in una crescita costante delle competenze e allinearli in una visione comune attraverso il dialogo. Con questo obiettivo abbiamo progettato il percorso di una settimana di Live con Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale, CEO di Netlife s.r.l. per condividere tips, strategie, checklist, esempi concreti in un viaggio #consapevolmenteconnessi tra #Factoryonstage e #leadingcustomer.

Siamo nell’era della Reputation Economy in cui tutto è sotto ai riflettori, anche la recensione, che rende il cliente da ricevente di un messaggio a protagonista del brand stesso. Il rischio più grande in cui incorriamo è non essere consapevoli di questo ruolo centrale del cliente e rischiare di spegnere i riflettori sul brand o ancora più rischioso, accendere i riflettori su washing che di per sé, sono già crisi. Ciò che dobbiamo tenere a mente è che la comunicazione oggi è 50% promozione e valorizzazione e 50% tutela; senza rischiare di investire budget e energie solo sulla promozione senza dati. Dobbiamo rassicurare il cliente, il follower e il nostro brand in primis, attraverso dati precisi, KPI, azioni e reazioni positive, ma lo possiamo fare solo con l’analisi costante delle statistiche e dei relativi numeri. E’ una parte ancora poco sviluppata nelle piccole e medie imprese, ancora meno nelle micro imprese che vivono nella maggior parte del tempo “nella rincorsa alle attività routinarie e scadenze”. Il punto strategico però sta nel trovare il tempo per l’analisi dei dati, delle reazioni, degli aspetti che portano valore al business, come la scelta del cliente ideale. Per questo motivo abbiamo puntato su questa “esperienza formativa” attraverso differenti canali: LinkedIn, Facebook, Instagram e YouTube e contenuti che possono essere fruiti singolarmente oppure come percorso completo con contenuti personalizzati per ciascun canale. Fare Learning by doing in ambienti differenti e con approccio diverso è il nostro obiettivo.

CONTENT MARKETING ATTRAVERSO ACTION LEARNING E LEARNING BY DOING

I contenuti sono al centro, così come le conoscenze, ma per funzionare e dare risultati devono essere applicati al quotidiano. Seguire le Live non basta, bisogna applicare ciò che si ascolta nella propria quotidianità a beneficio del business e dei dati. Si tratta di un metodo di lavoro, che per noi si traduce in #consapevolementeconnessi tra concetti e azioni. Per questo motivo per chi seguirà le LIVE ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente a due lezioni (video webinar) della durata di un’ora ciascuna con esercizi pratici e il modello CST – ovvero chiediti, scrivi e trasforma in contenuti vincenti.

Partiremo con LinkedIn con due contenuti legati allo scenario in cui la comunicazione e le strategie più in generale, si inseriscono quotidianamente, ovvero La spettacolarizzazione della narrazione visiva tra online e offline: le nuove esperienze dei clienti e i nuovi contenuti per proseguire poi con un aspetto più “pratico” ovvero come comunicare al meglio, Consapevolezza e reputazione di un brand: parola chiave lealtà. Per proseguire poi su Facebook dove affronteremo aspetti di content marketing e progettazione di contenuti legati a brand e personal brand Come creare i contenuti giusti per il proprio brand e Come creare i contenuti giusti per il proprio personal brand per dare una visione completa e omnicanale di ciò che dobbiamo costruire. Infine approderemo su Instagram con due approcci molto pratici legati al settore hotellerie e negozi di fashion e accessori per comprendere come “mappare il business attraverso la visione del cliente” ci permette di migliorare la nostra visibilità nel web e beneficiare di più vendite Come vendere le tue camere d’albergo al tuo cliente ideale attraverso i contenuti giusti e Come creare contenuti giusti per vendere di più per il tuo negozio di abbigliamento e accessori.

 

IL CALENDARIO DEL PERCORSO MULTICANALE SU: STRATEGIE DI WEB MARKETING

LINKEDIN 13 marzo 2023 ore 11:00-12:00

La spettacolarizzazione della narrazione visiva tra online e offline: le nuove esperienze dei clienti e i nuovi contenuti

LINKEDIN 14 marzo 2023 ore 14:00-15:00

Consapevolezza e reputazione di un brand: parola chiave lealtà

FACEBOOK 15  marzo 2023 ore 11;30-12:30

Come creare i contenuti giusti per il proprio brand

FACEBOOK 16  marzo 2023 ore 11;30-12:30

Come creare i contenuti giusti per il proprio personal brand

INSTAGRAM 16 marzo 2023 ore 18:00
Come vendere le tue camere d’albergo al tuo cliente ideale attraverso i contenuti giusti
INSTAGRAM 17 marzo 2023 ore 18:00

Come creare contenuti giusti per vendere di più per il tuo negozio di abbigliamento e accessori

PER CHI PARTECIPA ALLE LIVE L’ACCESSO GRATUITO A DUE LEZIONI VIDEO WEBINAR DI UN’ORA CIASCUNA SU YOUTUBE IL 29 MARZO ALLE ORE 19:00

VUOI SCOPRIRE I 9 ERRORI PIÙ FREQUENTI  DELLA COMUNICAZIONE E COMPRENDERE COME RISOLVERLI? RICHIEDI IL LINK AL VIDEO WEBINAR!