Movie Camp – Venice: Cinema Seeds A Conversation about Cinema in Venice a Netlike Lab and its protagonists
Netlife s.r.l. in collaborazione con Movie Camp è lieta di INVITARE all’incontro dedicato al futuro della produzione cinematografica di Venezia vista dai talenti veneziani e non solo. Una conversazione pubblica su opportunità, strumenti e strategie per la valorizzazione delle risorse artistiche.
Un nuovo appuntamento con Movie Camp al Lido di Venezia, durante la 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per parlare di produzione cinematografica e creatività a Venezia il cui focus sarà orientato alla costruzione di un distretto creativo di talenti per promuovere il cinema e le sue figure chiave.
“Cinema seeds” ovvero i semi di una produzione cinematografica a Venezia, crocevia di arrivi, partenze e presenze, vuole essere un appuntamento dedicato a registi, produttori e operatori che si confrontano o si sono confrontati con la città e i suoi talenti. Presenzieranno alla conversazione alcune figure veneziane e non solo per confrontarsi e costruire una visione da approfondire in appuntamenti successivi.
APPUNTAMENTO AL LIDO DI VENEZIA
8 SETTEMBRE DALLE 16:30 ALLE 18:00
PRESSO LOUNGE PUNTO CASINO’
(Sotto al Palazzo del Casinò, lato destro)
Un progetto Movie Camp in collaborazione con Netlife Lab per la costruzione di distretti creativi.
Appuntamento l’8 settembre dalle 16:30 alle 18:00 al Lido di Venezia per parlare di documentari, esperimenti, film, video, ma soprattutto per conversare e confrontarsi attraverso le esperienze e le produzioni, a presentare il loro lavoro i talenti veneziani e non solo.
Quale il futuro di Venezia nella produzione cinematografica? Quali le opportunità per una valorizzazione delle figure artistiche?
Confronti, idee e contaminazioni per seminare un dialogo cinematografico che partirà dall’evento più importante dell’anno a livello cinematografico, il penultimo giorno della 74^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per svilupparsi ed allargarsi in incontri di dialogo e confronto e soprattutto per presentare i progetti di ciascuno.