SOMMARIO
- 1 Visual Storytelling per Hotel: 10 appuntamenti LIVE dalle 13:30 alle 14:00 per creare i contenuti più efficaci online
- 1.1 Visual Storytelling, 10 focus live per non perdere tempo prezioso!
- 1.1.1 1️⃣ Disegnare l’esperienza dell’ospite e creare i contenuti giusti per lo Storytelling
- 1.1.2 2️⃣ Come scegliere l’ospite ideale per l’hotel e iniziare una conversazione online
- 1.1.3 3️⃣ Come scegliere gli argomenti più convincenti per l’hotel: l’unicità
- 1.1.4 4️⃣ Come trasformare un utente web in ospite dell’hotel e poi in Brand Ambassador
- 1.1.5
- 1.1.6 5️⃣ Come rispondere a una recensione negativa sull’hotel e trasformarla in opportunità di Brand Positioning
- 1.1.7 6️⃣ Quali immagini scegliere per i contenuti dell’hotel? Dall’argomento all’inquadratura, qualche tips 7️⃣ La color palette facilita la narrazione dell’hotel, come crearne una efficace 8️⃣ Hotel storytelling attraverso foto, video, reels e stories. Instagram funziona anche per il mio hotel? 9️⃣ Creare caroselli e multi immagini per coinvolgere l’ospite in hotel è la giusta strategia per lo storytelling? 1️⃣0️⃣ Raccontare i servizi dell’hotel in modo creativo … e non solo social, una nuova narrazione
- 1.1.8 Correlati
- 1.1 Visual Storytelling, 10 focus live per non perdere tempo prezioso!
Visual Storytelling per Hotel: 10 appuntamenti LIVE dalle 13:30 alle 14:00 per creare i contenuti più efficaci online
Visual Storytelling per Hotel, 10 appuntamenti LIVE sulla pagina Facebook di Netlife dedicati alla creazione di contenuti online. Dal 17 luglio al 28 luglio dal lunedì al venerdì dalle 13:30 alle 14:00
Siamo in piena stagione turistica e la domanda più frequente che ricevo è: che cosa posso postare? Coda devo condividere online per catturare l’attenzione? I contenuti online non si fanno oggi, si progettano, si pianificano e si programmano, a questi si aggiungono poi dei contenuti trend “fatti al momento”. Ma, fatte queste dovute premesse c’è un errore di fondo che si deve superare: non esiste online e offline, esiste un’esperienza che è omnicanale. E l’olspite è fisicamente nella struttura e digitalmente, attraverso lo smartphone in mano, sui contenuti digitali. Per creare i contenuti migliori dobbiamo partire dal disegnare l’esperienza omnicanale e su questa dialogare costantemente con il nostro utente-ospite-brand ambassador in maniera trasparente, leale e efficace – Francesca Anzalone, CEO di Netlife s.r.l. e Esperta di Comunicazione e Cultura digitale
Visual Storytelling, 10 focus live per non perdere tempo prezioso!
Nessuno ha tempo da perdere, ma tutti abbiamo tempo da investire quando si tratta di migliorare il business e le competenze. Dobbiamo trovarlo! E così Netlife s.r.l. attraverso l’esperienza della CEO Francesca Anzalone, Esperta di Comunicazione e Cultura digitale ha deciso di condividere l’esperienza di 23 anni nell’attività di comunicazione online. 30 minuti al giorno per capire come costruire i contenuti più efficaci e organizzare al meglio la strategia, anche in piena stagione.
Dalle 13:30 alle 14:00, il tempo di un caffè a fine pausa pranzo per fare microlearning e approfondire cosa, come e perché sulla creazione di contenuti. Fare Visual storytelling significa coinvolgere emozionalmente, ma anche influenzare esteticamente a collaborare nella narrazione. Perché, quando parliamo di strutture alberghiere 4 stelle S e 5 stelle, non possiamo dimenticare quell’effetto WOW che spinge a desiderare l’esperienze; e oggi a desiderare di condividere quell’esperienza anche nel nostro feed.
Come si crea il giusto coinvolgimento? Come si cattura l’attenzione? Come si trasforma un utente in ospite e poi in Brand Ambassador? Sicuramente non con le Vanity Metrics, ma in linea con il business plan.
10 appuntamenti dedicati a:
1️⃣ Disegnare l’esperienza dell’ospite e creare i contenuti giusti per lo Storytelling
In questa Live partiamo dall’obiettivo principale: vendere le camere e fare vivere la migliore esperienza al nostro ospite; senza lasciarsi distrarre dalle Vanity Metrics.
2️⃣ Come scegliere l’ospite ideale per l’hotel e iniziare una conversazione online
In questa LIVE parliamo di targetizzazione, tipologia di ospite e analisi. Ma soprattutto di un metodo di lavoro efficace: la mappatura degli spazi, dei dettagli, dei servizi e dei prodotti che mettiamo a disposizione.
3️⃣ Come scegliere gli argomenti più convincenti per l’hotel: l’unicità
In questa LIVE parliamo di come scegliere gli argomenti più convincenti per coinvolgere l’ospite e portarlo a compiere le azioni desiderate. Mappare le CTA (Call to Action) e creare il giusto match attraverso i contenuti.
4️⃣ Come trasformare un utente web in ospite dell’hotel e poi in Brand Ambassador
In questa LIVE un focus sul sito web e l’importanza di investire tempo, energie e risorse sullo strumento. Come si verifica l’efficacia comunicativa del sito? Che caratteristiche deve avere? Come lo si costruisce? Come lo si aggiorna? Quali pagine devo creare?
5️⃣ Come rispondere a una recensione negativa sull’hotel e trasformarla in opportunità di Brand Positioning
In questa LIVE un focus sulla Brand Protection: come si risponde ad una recensione negativa? Che cosa succede quando non facciamo tutte le valutazioni?