SOMMARIO
Promuoversi online, vendere di più, farsi notare nel web, fare branding, migliorare i contenuti per facilitare la vendita, seguire un metodo di lavoro efficace e provato, imparare a pianificare e programmare sono tutti aspetti centrali che vorremmo migliorare, soprattutto quando non otteniamo i risultati sperati. In questa pagina un MINI-PERCORSO dedicato a capire come e su cosa investire tempo ed energie.
Che cosa trasmette attualmente la tua pagina? Quali argomenti stai trattando? e come? E’ autoreferenziale? Come coinvolgi il tuo pubblico? che tipo di CTA stai inserendo? Come allarghi la tua audience? Che tipo di edutainement stai facendo?
Che tipo di narrazione stai facendo?
I tuoi canali social stanno raccontando una storia interessante? Seguono un calendario preciso strutturato per argomenti con obiettivi, appuntamenti fissi, contenuti di tendenza alternati a contenuti ever green?
Serve una strategia di web marketing. Bisogna analizzare i bisogni e le aspettative del potenziale cliente. Si deve studiare approfonditamente il target della nostra nicchia e puntare su quello. Tentare di parlare a tutti significa non parlare efficacemente con nessuno. Partire dalla definizione del target significa sapere cosa dover comunicare. Ciao, sono Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale, autrice del libro Ufficio stampa e Digital PR, la nuova comunicazione Hoepli e docente accademica. Se vuoi saperne di più sul mio lavoro www.francescaanzalone.it
Ho creato una serie di contenuti per approfondire questo aspetto, ti lascio qui sotto un’intervista a Tele Venezia Radio e TV e a una serie di PODCAST DAL MIO CANALE COMUNICAZIONE CHE PASSIONE!
Comunicare per noi è condividere, costruire, entrare in sintonia, è ascolto e osservazione, ma soprattutto è confronto costruttivo. La tua opinione ci interessa molto, come la tua esperienza, la tua testimonianza e la conoscenza che vuoi e puoi mettere in condivisione.